Segretariato ASPT

c/o Thomas Meierhofer Unternehmensberatung
Postfach 324
6391 Engelberg

041 639 53 47
041 639 53 44

info@swiss-pro.ch



 

L'associazione svizzera dei professori di tennis 

Storia dell'ASPT

L’ASPT viene fondata nel 1930 con la funzione di rappresentare l’associazione dei professori di tennis diplomati in Svizzera.


L’ASPT e le sue funzioni

Fino al mese di marzo 2005 l’ASPT si è assunta la funzione di formare e aggiornare i professori di tennis.
In seguito la nuova organizzazione dell’ASPT, votata dall’Assemblea Generale il 19 marzo 2005, ha deciso di assegnare queste mansioni a Swiss Tennis.
L’ASPT, per contro, si è assunta il compito di salvaguardare i suoi membri nelle questioni economiche, commerciali e sportive.
Tra le competenze dell’ASPT rientra pure quella di difendere gli interessi sportivi ed economici dei maestri di tennis professionisti, come pure quella di promuoverne l’immagine.
Altre prestazioni ai membri: documenti informativi, pubblicazioni, consulenza giuridica, lettere informative e riduzioni sul prezzo di certe prestazioni.


L’organizzazione dell’ASPT

Giuridicamente (CC) l’ASPT è una società indipendente. E’ membro collettivo di Swiss Tennis al quale è legato contrattualmente e collabora attivamente con altre importanti istituzioni per la formazione e il tennis in generale (Ufficio Federale dello Sport, Swiss Olympic, centri di tennis, ecc.).


Gli statuti prevedono le seguenti distinzioni di categoria per i suoi membri:

  • Membri

  • Presidenti e membri onorari

  • Partner ASPT

Achtung!

Diese Seite befindet sich zur Zeit in Bearbeitung.